
Elezioni comunali, la versione di Miranda
Nelle ultime settimane abbiamo taciuto. Lo abbiamo fatto mentre tuttə ci tiravano per la proverbiale giacchetta, hanno messo in giro voci non sempre lusinghiere sul nostro conto, hanno cercato di strumentalizzare posizioni che non abbiamo mai assunto. Avremmo avuto molte cose da dire, ma, per il principio di correttezza che…
Continua a leggere…
L’ultima chiamata per unire i progressisti e sconfiggere le destre. Invito alle candidate e ai candidati
Di parole, su queste colonne come altrove, nelle nostre assemblee e in ogni spazio possibile, ne abbiamo spese tantissime sull’importanza di ricomporre il quadro della sinistra sambenedettese. La pericolosità e incapacità della destra che ha governato la città la conosciamo tutti bene e non ci convincono esperimenti centristi aperti ad…
Continua a leggere…
Super Lega in fuorigioco
“Nelle coppe europee prevale l’imponderabile. Dobbiamo trasformarle in un campionato continentale, con certezze gestionali ed economiche per le società. Andremmo a giocare sempre a Madrid, Barcellona e Lisbona, non in qualche paesino sperduto di provincia”Analizziamo il virgolettato.Si parte dall’ “imponderabile”. L’imponderabile stuzzica un desiderio tra i più irrefrenabili del genere umano:…
Continua a leggere…
La strada da imboccare – di Stefano Chelli
Alcuni giorni fa mi è capitato di discutere con un attivista politico del centrodestra locale. Chiesi quale fosse la sua visione strategica per il futuro del territorio. Mi rispose elencando una mirabolante lista di infrastrutture, soprattutto stradali. Rimasi perplesso e ripetei la domanda. «Te l’ho appena detto», rispose seccato.Riflettei su…
Continua a leggere…Caricamento…
Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.